sabato 21 maggio 2011

Prima parte del fine settimana milanese da mamma single: superata!




Allora, sono quasi le 22 e questa lunghissima e impegnatissima giornata volge al termine. Mi sa che il mio progetto di scofanare schifezze immonde davanti a filotto di serie televisive su Sky avrà brevissima durata!
Del calendario postato ieri sera, abbiamo rispettato solo alcuni punti, in compenso ne abbiamo aggiunti altri all'ultimo.

GIORNATA DI OGGI:

Colazione in pasticceria.

Passeggiata a piedi fino in centro.

Visita alla mostra di Arcimboldo. I bambini erano molto incuriositi e con occhi pieni di stupore. Abbiamo anche potuto fare free riding su scolaresca in gita, sfruttando la loro preparata guida che illustrava dettagliatamente i quadri, con particolare attenzione al pubblico molto giovane. A destra il quadro che più ha suscitato il loro interesse, per la quantità di animali marini rintracciabili al suo interno.



Partecipazione a ABI-TANTI in piazza Duomo. Apprezzata molto dai bimbi che hanno costruito dei bei "robottini" di legno aggiungendoci carta colrata adesiva, stickers e altro. Ci hanno tenuto a lasciare i nostri capolavori (anch'io ho voluto dar prova della mia scarsissima manualità..) tutti vicini ed erano molto contenti di sapere che i nostri mostriciattoli (sono i due sul verde e quello molto basico in primo piano)  avrebbero intrapreso insieme a tanti altri il viaggio per il mondo.

Pranzo: Ehm ehm, li ho portati da Burger King. Sono abbastanza anti cibo fetido da fast food, ma non talebana, quindi non trovo urendo concederlo  una tantum (per loro è la seconda volta con me, ma vanno alle festine dei compagni di asilo da Mac Donald's a cui vengono invitati).

Passaggio da Feltrinelli Duomo. Hanno un ampio e fornito spazio per i bimbi con un'utile zona tavolini+sedie+attrezzature per colorare. Siamo stati lì un'oretta, ho letto qualche libro e gliene ho comprato uno a testa: Tugnello ha scelto Cars, Tugnella una raccolta di Olivia. Pas mal (ho dissuaso lei da un librone scritto male e illustrato peggio di Barbie. Aaargh!).

Breve passaggio da casa.

Ritorno in centro per spettacolo sui Clowns al Teatro Nuovo. Che delusione!! Mi aspettavo ben altro, invece abbiamo assisitito a uno spettacolino dilettantesco e talvolta pure pecoreccio. Per la serie, ok ai bimbi piace tutto ciò che è scoreggia, sedere, cacca, diamogli quello e pure diverse allusioni sessuali, che a 4/7 anni magari ancora non ci pensano..ma perchè rimandare?
4 ragazzi sul palco hanno, tra l'altro per quasi due interminabili ore, fatto scenette insulse, numeri banali, qualche timido tentativo di magia e giocoleria. Fatto salvo qualche intervento più professionale e divertente di 2 di loro, il resto proprio deludente. Peccato!

Perchè questa immagine?? La ricerca con Google immagini per "Clown Sapiens", ovvero il  titolo dello spettacolo, ha dato, tra gli altri, questo risultato. Chissa perchè?? Per inserire il credit sono andata sul sito d'origine dell'immagine e mi sono data risposta ;-))

Ritorno a casa e provvidenziale  invito a cena per i Tugnelli da parte della cognata che vive sopra di noi.
 

Credit



Mezzora di tv e alle 21 bimbi a nanna. Come dice Dora: e' fatta!!




Per domani ho deciso di non assecondare l'horror vacui che mi ha portato a questa giornata pure troppo impegnata e lasciarmi andare all'improvvisazione. Vi farò sapere cosa avrà funzionato meglio tra l'organizzazione precisa e il freestyle.
Buonanotte!

1 commento: